ultima piattaforma

ultima piattaforma

la foto di fondo

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo, agosto 2011


cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

c p English version

Translate

Visualizzazioni totali

sabato 19 maggio 2012

MY PACHAGING LA MELA E LA FARFALLA

 9 e 1/2 post
piacevolissimo post, allegro, ben impaginato, ben fotografato. soprattutto è valido il progetto di pack e, anche, la presentazione
"Progettare è come navigare:si impara a farlo e seguendo la linea della costa e tenendola come riferimento,ma sognando di attraversare l’oceano è probabile che qualcuno scopra una nuova rotta"
ENZO MARI,25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, Marzo 2011,1° ediz.,capXVI pag 171

La storia del bruco che diventa farfalla, magia delle immagini che raccontano il succedersi dei cicli naturali 


La Mela e la Farfalla è un ‘opera che mi ha incuriosito molto , per la tecnica e il sistema di rappresentazione che è stato utilizzato.

Verso la fine degli  anni Sessanta, Iela ha  iniziato a creare libri per bambini, prima da sola, poi insieme con il marito.







Il lavoro di ricerca di Iela Mari affronta, con la stessa carica innovativa, il mondo della natura. «Io credo che, per la capacità di comprensione del bambino, la natura sia troppo complessa. Quindi ho cercato di rendere le cose chiare creando immagini sintetiche, rendendo il reale più vero del reale. E per fare questo bisogna partire dall’analisi per arrivare alla sintesi, non viceversa. Per esempio, bisogna prima disegnare tutti i dettagli di una foglia e poi cancellare, cancellare, cancellare …»
Nascono così La mela e la farfalla, che racconta la trasformazione di un bruco in farfalla; L’uovo e la gallina che illustra l’alternarsi dei cicli naturali.
Per costruire il mio pachaging ho cercato di raffigurare  in modo semplice  ed essenziale questo racconto infatti, per ogni faccia , ho ripreso le stesse raffigurazioni di esso, e impostata come appunto un vero e proprio racconto , semplicemente ruotando  in senso orario il pachaging.





link di riferimnto testo:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.