ultima piattaforma

ultima piattaforma

la foto di fondo

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo, agosto 2011


cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

c p English version

Translate

Visualizzazioni totali

sabato 19 maggio 2012

PACKAGING KEITH HARING

 2 post pubblicati
4  post
uno dei 2 pack pack presentati nella scorsa lezione e segnalati.  efficace il montaggio della prima foto presentata. buone foto, apprezzabili locandine.


Keith Haring _ Artista geniale.                                                                                                                                                                                                                                                   
Nasce il 4 maggio 1958 a Reading, in Pennsylvania, da una famiglia di origine anglosassone appartenente alla media borghesia protestante. Dal padre, disegnatore di film d’animazione, eredita una intensa passione per i cartoons e per la lettura e la realizzazione grafica dei fumetti: fin dall’infanzia impara a lasciare correre liberamente la fantasia e ad esprimersi con il disegno più che con le parole.

Per realizzare il mio PACKAGING KEITH HARING , ho ripreso le opere di  Kate Haring  sia in bianco e nero che a colori,  studiando diverse prove  attraverso photoshop per arrivare al modello finale,  dove,  ho inserito  nelle facciate esterne del packaging le immagini a colori  mentre nelle facciate interne le immagini  in bianco e nero.

Kate Haring mette in  mostra un repertorio derivato da fumetti, da cartoni animati, scene erotiche, bambini radianti, dischi volanti, cuori, croci, animali e figure umane a quattro zampe. Tutti gli elementi sono realizzati con una linea veloce e continua. I suoi disegni paiono attivare le superfici sulle quali compaiono e trasmettono agli spettatori una forte sensazione di energia; le sue sagome dinamiche offrono la sensazione di volersi estendere a dismisura, sull’onda di ritmi insieme eleganti e travolgenti: animati da un arcaico horror vacui, si infittiscono e moltiplicano sullo sfondo come racemi medievali.         
                                  


 “Il RossO è uno dei colori più forti. E' come il sangue, colpisce l'occhio. Credo che sia per questo che i semafori sono RossI, come i segnali di StoP
Uso sempre il RossO nelle mie opere”.
­­(Keith Haring, vedi sito: http://www.miapoldo.altervista.org/joomla/)
                                            “Io dipingo quadri che rappresentano la mia ricerca. Lascio agli altri il compito di decifrarli,                                                                                                                                                                          di capirne i simboli e le loro implicazioni. Io sono solo un intermediario”.
(Keith Haring, vedi sito: http://www.archimagazine.com/bharing.htm)        




Riferimento testo:   http://erewhon.ticonuno.it/inverno2005/1_haring_bio.htm


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.