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la foto di fondo

la foto di fondo è un autoritratto dell'Autrice all'esterno di The Cloud Gate, AT&T Plaza, Millenium Park, S Michigan Ave, Chicago, Illinois, comunemente chiamato The Bean, il Fagiolo, agosto 2011


cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS - http://ceciliapolidorideisgnlezioni2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN - http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 2 -http://ceciliapolidoritwicedesign2.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 3 - http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.com

CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 5 - http://ceciliapolidoritwicedesign5.blogspot.it

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sabato 19 maggio 2012

PACKAGING TEXTURE

 2 post pubblicati
2 post: è un pack in b & n ma inserito nella locandina in modo affine alle dinamiche MEMPHIS.
Nous avons réalise des objets concrets pour experimer des iée abstraites
et ils ont tous fini dans des galeriesd’art.”


(Ettore Sottsass, vedi sito: http://www.memphis-milano.it/)

Per la creazione del mio Packaging, spiegato dalla Prof.essa Cecilia Polidori è corrispondente alla prima esercitazione (vedi sito specifico delle "Lezioni di design"-Twice Design Lessons:cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: appunti Lezione 4,1° esercitazione), dopo aver consultato il sito web: http://ceciliapolidoridesign-lezioni.blogspot.com/p/pagina-2.html e la pagina web dedica a Ettore Sottsass: disegni,  ho deciso di utilizzare l’immagine della copertina del libro: Memphis, The New International Style, edizione Electa, 1981.  Memphis, noto anche come Memphis Design, Memphis Group o Memphis Milano, è stato un collettivo italiano di design e architettura fondato da Ettore Sottsass, attivo tra il 1981 ed il 1987. È stato uno dei massimi esponenti del Postmodernismo degli anni ottanta. Il collettivo faceva anche ampio uso di vetro, e combinava il tutto con colori accesi e vivaci, texture e decorazioni, volte a generare ottimismo. Molti degli oggetti erano rivestiti in laminato plastico, materiale considerato povero e scelto appositamente per la sua "mancanza di cultura". I suoi oggetti erano volutamente "non intellettuali", ma una celebrazione invece della normalità e della banalità in una società di massa. 

Memphis … costringe a chiedersi che aspetto deve veramente avere un oggetto?
e perché dovremmo volere che abbi l’aspetto che ha sempre avuto?”

(Lucia van der Post, Financial times, 1982, vedi sito: http://www.memphis-milano.it/)

Lo studio del  mio PACKAGING TEXTURE è quello di avere nelle quattro facce del Packaging (sia le quattro facce  interne che le quattro facce esterne evidenziate in blu) una texture differente, mentre nella parte centrale ( evidenziata in rosso), ho inserito solo due delle texture, per avere questo tipo di modello:






 

Nell’elemento di chiusura, invece ho riportato le stesse texture del Packaging, ma con i colori invertiti e il disegno ruotato a 90°.

Il movimento Memphis è diventato il simbolo quasi mitico del Nuovo Design.












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